La biblioteca di Alessandria

Da tempo c'era un'altra bella novità che bolliva in pentola.
E finalmente ci siamo!
La notizia è questa:
sembrerebbe che parlerò, anzi parleremo, con la mia amica (e persona molto più che competente) Laura E. di libri, di lettura, di scrittura e lo faremo da undiciradio.it
Una web radio che ci darà l'opportunità di scambiare quattro chiacchiere sui libri, sulle novità in uscita e sugli autori, avendo l'onore di ospitarne alcuni nella nostra ora di evasione letteraria.
Evasione per noi e per chi ci ascolterà e vorrà intervenire o scriverci, evasione per chi ama leggere ed ha voglia di approfondire o conoscere qualche territorio ancora inesplorato della lettura.
E' per questo motivo che il programma si intitolerà "La biblioteca di Alessandria", la più importante e vasta biblioteca del mondo antico. 
Siamo pretenziose? No. In una biblioteca così ricca c'è posto per tutti, per tutti i gusti, per tutti i generi, per tutti i titoli, per tutto ciò che ci piace e quello che detestiamo; più è ampio il contenitore, più abbiamo infinite possibilità e libri di cui parlare.
Ok. Veniamo a noi, le "bibliotecarie".

Credit photo: Valentina Testa

Non ci mettiamo sul piedistallo. Anzi, partiamo dal presupposto che sotto il piedistallo succeda la parte migliore, dove ognuno può dire ciò che vuole, senza essere giudicato, senza essere additato, senza pensare alla cosa giusta da dire. Noi vogliamo poter dire che un libro che tutti osannano non ci è piaciuto per niente e vogliamo poter dire la nostra opinione. Noi come voi.
E vogliamo scoprire nuovi libri, vogliamo ricordare l'emozione di un libro così bello che abbiamo cercato di procrastinarne il termine, per non lasciare quel compagno di viaggio così speciale, vogliamo ricordare quell'autore che ci ha fatto appassionare, tanto da dimenticare quella tristezza che avevamo quel giorno in particolare, vogliamo dire che amiamo anche i libri di narrativa femminile per le casalinghe di Voghera (io per prima ne ho scritto uno, come potrei non amarli!).
Vogliamo parlare di libri e tanto! Aiutateci a farlo, ascoltandoci ogni lunedi, dalle 17, su undiciradio.it
Cliccate, ascoltate e diteci cosa ne pensate!
Lo dico, vi farò venire a noia questo post, perciò vi conviene ascoltare il programma, ovunque voi siate, qualsiasi cosa stiate facendo. E se volete farlo dopo, potrete sempre ascoltarlo in un secondo momento! Potere di internet! Non avete scuse.
Vi aspetto; vi assicuro che non mancheranno le risate.
Siete pronti???? Io non tanto, perciò conto sul vostro sostegno!!!







Commenti

I più letti!