A te

Non smettere mai di essere come sei e di fare ciò che fai.

Non smettere mai di baciarmi la mattina appena siamo svegli, anche se io ti dico che non voglio, perché sembro un panda in cattività e tu riesci a vedermi bella, anche senza essere sotto l'effetto di nessuna droga.

Non smettere mai di sorprendermi, anche se io dico che detesto le sorprese e reagisco sempre nel modo più sbagliato, perché sono una frana, ma adoro quando le sorprese me le fai tu.

Non smettere mai di ridere quando inciampo, perché sono sbadata e mi riempio di lividi e mi arrabbio perché mi prendi in giro, ma se non mi sono fatta male, mi piace ridere del mio essere maldestra.

Non smettere mai di farmi dei complimenti, anche se non sono in grado di gestirli e ti rispondo con una battuta sarcastica perché penso di non meritarli. Dentro di me arrossisco, ma mi fanno piacere, a chi non fanno piacere i complimenti?

Non smettere mai di cantare e fischiettare in giro per casa, perché mi fa ridere il fatto che tu ascolti canzoni d'amore, ma mi piace poterle cantare con te e mi piace stare con un uomo che abbia la sensibilità per capirle.


Non smettere mai di aiutarmi a portare le buste della spesa, gli oggetti pesanti, o di aiutarmi quando non riesco ad aprire un barattolo, perché voglio riuscirci da sola ed alla fine ce la faccio, ma potrebbe capitare che un giorno voglia essere aiutata e sai che non lo chiederei mai.

Non smettere di venirmi a prendere alla stazione, perché sai che sono perfettamente in grado di tornare a casa da sola e se occorre lo faccio, ma vederti appena scesa dal treno, ha tutto un altro sapore.

Non smettere mai di sorridermi e farmi ridere, anche quando sono triste e sto col broncio, perché sei tu che, piano piano, mi fai passare tutti i pensieri negativi, anche se non sembra.

Non smettere mai di preoccuparti per me, anche se dico che non devi farlo, perché quando sto male voglio te e solo te accanto e sono felice che tu capisca quando c'è qualcosa che non va, anche se te lo nascondo per non farti preoccupare.

Non smettere mai di baciarmi, di stringermi la mano, di abbracciarmi, di tenermi accanto, di chiedermi di ballare, anche quando ti dico di no, perché in realtà mi piace che tu insista nel farlo e lo faccia davanti a tutti senza il mio apparente permesso.

Non smettere mai di notare i particolari, perché vuol dire che mi osservi, che mi guardi e sei attento alla mia persona, ma, ti prego, nota solo le inezie carine, le altre fai finta di non vederle!

A te che hai reso questi mesi belli di una bellezza che non so descrivere. Grazie.

Commenti

I più letti!