L'amore infedele.

Che carini sono gli uomini quando ti tradiscono.
Perché sappiate che tanto, prima o poi, capita a tutte. Inutile negarlo.
Sono carini quando vi tradiscono con una vostra amica, o meglio ancora la vostra più cara amica, quella con cui siete sempre insieme, vacanze comprese, e siete tanto contente che il vostro lui abbia legato così bene con lei ed il suo fidanzato, oppure quando vi tradiscono con una collega e voi siete in pena perché questo maledetto lavoro lo obbliga a far tardi in ufficio e quei capi ce l'hanno proprio con lui, quando partono per lavoro ed anche lì sono obbligati a sacrificarsi, quando voi siete malate o vostro figlio e loro non reggono il peso emotivo di quello che sono costretti a vivere, quando se la portano in giro a fare gli innamorati mano nella mano e qualche vostra amica, li incontra per strada, al cinema, al centro commerciale, o ancora quando se la portano a casa vostra, nella vostra camera da letto e vi tradiscono con le vostre foto sul comodino e le vostre cose intorno, peggio dei ladri quando vi rubano in casa e vanno a profanare le vostre cose. Perché lì, almeno, potete sporgere una denuncia, ma quando un uomo vi tradisce non potete fare proprio niente. 
Perché la verità è che loro lo fanno per colpa vostra, loro non vi lasciano perché hanno un'altra o non sono più innamorati, loro vi portano a lasciarli, perché sarebbe chiedere troppo avere anche quel pò di coraggio. Loro iniziano carinamente a dire che siete cambiate, che avete un brutto carattere, che vi siete invecchiate, che a letto non valete niente, che siete malate, che quel figlio loro non lo volevano neanche, che pensate solo al lavoro, che li trascurate, che da quando ci sono i figli loro non esistono più, che siete sempre nervose.
In realtà l'unica cosa ad essere cambiata è la donna che si portano a letto, ma voi questo non lo sapete. Vi infliggete dubbi morali, esami di coscienza, cercate di migliorare, di cambiare; finché esauste non mettete la parola fine perché capite che non c'è più amore in quel rapporto. I rapporti a due sono complicati, figuriamoci quelli a tre! Magari tutti gli amici lo sanno e voi no. L'unica cosa certa è che siete voi a dover cambiare realmente lasciandoli e riprendendo in mano la vostra vita. Loro mancano di fantasia, le portano negli stessi posti dove portano voi, perché per loro anche tradire è un gran lavoro.
Dategli una mano, liberateli, lasciateli sereni alla loro nuova storia, augurandogli figli maschi e tante corna dalla moglie. Perché avete appena scampato il pericolo più grande: una vita senza amore, con una persona che non è in grado di amare. O comunque non amava voi. Meritate di meglio e lo sapete.
Dopo si rinasce, più belle, più serene e più felici di prima, libere da chi tirava fuori il peggio di voi e vi regalava tristezza e nessuna passione, riuscendo finalmente a realizzarvi, libere da chi addossava le proprie frustrazioni su di voi e vi toglieva il sorriso Libere. Libere di amare nuovamente, perché, prima o poi, la persona giusta arriverà e se anche non dovesse arrivare, vi siete liberate di chi vi faceva credere che il problema eravate voi. Mentre il vostro unico, vero problema, era lui.
Sorridete, loro non valgono le vostre lacrime.
E quando la persona giusta piomberà nella vostra vita, lo capirete, ne sono certa.
Voi però, magari, ogni tanto, una sbirciatina al cellulare del vostro principe azzurro, per sicurezza, datela. Non si sa mai.

Commenti

I più letti!