Io, tu e l'acronimo

Ci sono alcuni uomini che non possono essere definiti tali.

Per questo motivo utilizzo spesso un acronimo (le mie amiche ormai lo sanno bene), é un po' volgare, ma rende l'idea e può non essere esplicato all'occorrenza:
Pdm (pezzo di me...).

Lo so, una signorina perbene come me non dovrebbe dire queste parole, non dovrebbe esprimersi con parolacce, ma per alcuni tipi di uomo, non esiste altra descrizione.
Anche i Pdm, nel loro piccolo, possono essere suddivisi in sottocategorie. Vado ad elencare le principali, o comunque quelle che ho potuto riscontrare sul campo:

Il PDMS - La S sta per "sincero" 
Colui che, magari approcciandoti in un locale, ti chiede di vederlo, frequentarlo, andare a casa sua, di trascorrere la notte con lui, chiarendo però da subito la sua condizione di fidanzato, accompagnato, sposato. É convinto che tu non riesca a dire di no e non possa resistergli, in virtù di questa sua sincerità. L'importante è crederci.

Il PDMV - La V sta per "vigliacco"
Conosci un uomo, ti piace, ci esci, lo frequenti, tutto sembra andare per il meglio, ma lui a volte è assente, spesso non si fa sentire per un po', oppure ti chiede di uscire, per poi tirarsi dietro all'ultimo momento. Un giorno, casualmente, scopri che è già fidanzato da almeno un anno. Un cuor di leone.

Il PDMF - La F sta per "farfallone"
Non riesce a rinunciare al suo status di tombeur de femmes, non riesce a non cercare di piacere a tutte le donne esistenti sul pianeta, o comunque del suo pianerottolo. Non diventerà mai monogamo, a meno che non esista la possibilità di esserlo continuando a flirtare con altre, almeno sui social. Toglietegli tutto, ma non Badoo e Facebook.

Il PDME - La E sta per "ex"
Vi piacete, c'è intesa, ma c'è anche lo spettro della sua ex. Quando non è una presenza reale (nel senso che lei non si rassegni al fatto di esser stata lasciata e assume degli atteggiamenti da stalker) è il ricordo continuo della donna che lo ha lasciato, a farlo star male e ad impedirgli di buttarsi a capofitto in una nuova storia. Ma voi volete una storia a due, "il triangolo, non l'avevate considerato".

pdm vetro cuore infranto


Il PDMA - La A sta per "amici"
Vi frequentate da un po', tutto fila liscio, ma per motivi più inspiegabili del Bosone di Higgs, un giorno lui interrompe la relazione, come un fulmine a ciel sereno, adducendo le scuse più assurde (per quelle vi rimando al prossimo post) e conclude chiedendovi di restare amici. "Restare amici" implica un'amicizia precedente, mentre voi, fino a due mesi prima, non lo avevate mai visto. Neanche il miglior Freud potrebbe aiutarvi a decifrarlo.

Il PDMI - La I sta per "indeciso"
State insieme, ma lui continua a professarsi single, dormi da lui, ma non state insieme, conosci i suoi genitori, ma lui non se la sente di impegnarsi in modo definitivo, non può vivere senza di te, ma nemmeno con te, non vuole che tu abbia altri, ma non sa se ti ama o meno. Un po' bipolare, un po' psicolabile. Si deciderà, alla fine, con un'altra.

Il PDMTA - La TA sta per "trombamico"
Non credo ci sia molto da spiegare, nel 90% dei casi tu sei perdutamente innamorata e lui ti chiama all'occorrenza, per lui sei solo un'amica. E forse neanche quello. Tu non pensi che a lui, mentre lui naturalmente pensa che ad almeno altre venti donne. Per lui sei infermiera, amica, amante, sempre presente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Le buche che hai dato ai tuoi amici a causa sua, sono più di quelle sull'asfalto di Roma. Ti sei trasformata senza accorgertene in una donna zerbino.

Il PDMT - La T sta per "traditore"
E non credo occorra aggiungere altro. Ti ha tradita, l'hai scoperto. Alcune perdonano, altre no. Alcuni dicono che sia stato per una volta sola, altri rispondono all'appello del pdms e pdmv e forse non lo saprete mai. Fortunatamente alcune donne sono più scaltre di Tom Ponzi e riescono a scoprirlo. Meriterebbero la scritta "t'amo", ma sulla fiancata della macchina, con le chiavi; ma noi siamo delle ladies e non lo facciamo.

E poi c'è lui, il peggiore:
Il PDMM - La M sta per "maximo"
Nel momento in cui avrai bisogno di lui, del suo aiuto, della sua presenza, lui non ci sarà. Ti lascerà sola nel bel mezzo delle difficoltà più grandi, nella malattia, nei problemi, nel momento più brutto, più difficile, lui scomparirà. E non glielo potrai mai perdonare. Perché vi eravate detti nella buona, ma anche nella cattiva sorte. Chi ti abbandona per il suo egoismo, non è definibile. 

Perciò, non importa che lui sia un s,t,v,a,i,m,t,ta: se riconosci anche un solo segnale del PDM, inizia a correre. Il più lontano possibile. 
Non aspettare di scoprire tutte le lettere dell'alfabeto.



Commenti

  1. Ho conosciuto anche il PDMIN, IN sta per "insospettabile", ero sposata con costui (cazzo! Pardon, ci stava...).
    Il tipo IN racchiude quasi tutte le tipologie di PDM.
    Sembra sincero, amorevole, accomodante ecc ecc, invece sta con te solo perché per lui è meglio così.
    Non azzardare a cambiare nulla della tua vita vinché stai con tipo del genere, ti lascerà, perché: Primo: la colpa è tua che hai osato crescere e maturare, secondo: perché lui la sua vita la vedeva perfetta prima che tu acquisissi la coscienza di avere un cervello tuo che funziona!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. il mio era un "pezzo di me" PUNTO e BASTA =D !!!

    RispondiElimina
  3. Un tempo usavo dei soprannomi narrativi, ma i tuoi acronomi sono più eloquenti e comodi, fanno risparmiare tempo che i PDM non meritano ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti!