La legge non scritta della differenziata

C'è una legge non scritta.

Una legge divina, secondo cui, maggiore è il tuo grado di sciatteria, maggiori sono le possibilità di incontrare chi non vorresti.

Ci sono giornate in cui ci svegliamo bene, le cose girano tutte per il verso giusto, ci regaliamo una piega dal parrucchiere, un massaggio o una ceretta dall'estetista, ci sentiamo magre senza il nostro solito senso di gonfiore, riusciamo persino ad andare in bagno (eh si, perché gran parte delle donne ha questo problema e quando lo supera si sente insolitamente felice!), troviamo nell'armadio quella maglia che credevamo persa e che ci piace tanto, abbiamo un nuovo paio di orecchini, il rossetto nuovo, la palestra inizia a dare i suoi frutti. Insomma, siamo al massimo della nostra forma mentale e fisica.

Resteremo a casa. Sicuro, certo, indiscutibile. Salteranno tutti gli impegni che avevamo preso e non riusciremo a fare nulla, tranne che restare a casa a guardare un film.
Nessuno ci inviterà, le nostre amiche saranno tutte impegnate, i nostri amici avranno qualche problema che impedisce di uscire, si ammalerà il gatto o sorgerà qualche problema.

Se invece avremo avuto una pessima giornata, problemi sul lavoro, il viso con quel maledetto brufolo rosso che sarebbe prematuro andare a stuzzicare, i capelli sporchi ("ma si, mi faccio una coda, tanto oggi è una giornata tranquilla"), la ricrescita, le occhiaie, il fisico appesantito da qualche notte brava e qualche mangiata di troppo, lo smalto sulle unghie rovinato, vestite con la nostra peggiore tuta, la maglia che ci sta malissimo, le ciabattone coi famosi calzini "ammazza ormone"; ecco, a quel punto possiamo star sicure che riceveremo all'ultimo minuto, quell'invito che aspettavamo da mesi, un' uscita importante, una serata a cui non vorremmo rinunciare.

carta stropicciata differenziata


O più semplicemente, andando al supermercato, uscendo per fare una commissione urgente, in coda alla posta, andando in palestra, o anche solamente scendendo sotto casa per un caffè o per gettare i rifiuti, intente nella nostra differenziata, avremo la certezza matematica di incontrare, nell'ordine:

- Il nostro ex;
- il tipo che vediamo sempre di sfuggita e ci piace da impazzire;
- quell'amica, anzi ex amica, con cui abbiamo discusso e non vogliamo più avere niente a che fare;
- George Clooney;
- l'amica un po' falsa che non vede l'ora di vederci in uno stato pietoso, mentre ci riempie di domande;
- i casting per Miss Italia.

E non c'è niente da fare, non si scampa a questa consuetudine della sfiga.
Quando uscirai di casa, il livello degli uomini fighi che incontrerai, sarà direttamente proporzionale allo stato pietoso dei tuoi capelli, del trucco e del tuo abbigliamento.
Armatevi del vostro miglior sorriso e fate buon viso a cattivo gioco, nulla potete contro la legge della differenziata.

Commenti

I più letti!