Si richiede una presentazione?

Ogni blog che si rispetti porta con sé una presentazione di chi scrive.
Ma questo non è un blog che si rispetti.
E' il mio blog di pensieri, avventure, opinioni.
Fino a ieri ho sempre creduto che non ce ne fosse il bisogno.
Abbiamo già tanti scrittori, blogger, opinionisti, molto più preparati e validi (non sempre, a dire il vero).
Ma poi ho capito che il bisogno era il mio, più che il vostro.
Mi piace raccontare, descrivere, condividere.
Se poi so farlo bene o meno non lo so ma da sempre, se devo dire qualcosa, lo faccio scrivendo (Forrest Gump se doveva fare qualcosa, lo faceva correndo. Siamo tutti un po' Forrest in qualcosa); è come se le parole fissate su di un foglio bianco, sullo schermo di un pc acquistassero valore, fossero reali, diventassero tangibili.
Non sono una grande oratrice e nemmeno una grande scrittrice, sono solo una persona che ama raccontare e far sorridere. E ridere. E non mi sembra poco. Che ne pensate?
Per concludere questa presentazione autocelebrativa, piena di falsa modestia, aggiungo un piccolo segreto:
Questo blog è una prova, una sfida con me stessa, perché in realtà tanti dei miei amici e delle mie conoscenze hanno insistito (probabilmente dopo un largo abuso di alcool) affinché io scrivessi, in un momento in cui il massimo della sfida per me era arrivare indenne alla fine di una giornata.
Spero che queste persone mi seguiranno, spero di farli sorridere ed arrivare al loro cuore.
Dicono che in questo sia forte.
Io ribadisco che l'alcool in dosi eccessive faccia male.
Spero che mi seguiranno anche le persone che non mi conoscono e si ritroveranno, almeno per un frammento, nelle mie parole.

foto di me
Emme Bouclès, sono io!
EmmeB.

Commenti

  1. Bene! Come presentazione mi sembra ottima :)
    Vedremo il resto...
    (inboccalupo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emiliano! Spero che il tuo commento sia il primo di una lunga serie!

      Elimina
  2. Bellissima presentazione! In bocca al lupooo!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima presentazione, non vedo l'ora di leggere tutto quello che hai da dire

    RispondiElimina
  4. E va be', quindi vuol dire che alcol o meno gli amici han detto giusto. E non erano imboccati dall'affetto. Ché saper fare una presentazione è qualcosa di piuttosto raro. Io scrivo benissimo ma la mia fa pena. ;) Bella scoperta, questa Emme. Tra l'altro vivo a Milano anche io!

    RispondiElimina
  5. Dicono che chi ben comincia è a metà dell'opera. Vado a curiosare nell'altra metà....

    RispondiElimina

Posta un commento

I più letti!